You are here

MusicZone – Bryan Adams

SO HAPPY IT HURTS

So Happy It Hurts” è il nuovo album del pluripremiato artista Bryan Adams.

ISCRIVITI A MUSICZONE


40 anni di carriera, 14 album che sono impressi nella memoria di più generazioni, prima posizione in classifica in 40 Paesi nel mondo, e poi ancora 3 nominations agli Oscar, 5 ai Golden Globe, 1 Grammy Award: Bryan Adams torna con un nuovo album, So Happy It Hurts (BMG), in uscita l’11 marzo 2022. Bryan Adams è uno dei musicisti dal vivo più emozionanti del mondo e la sua performance energica, la sua presenza scenica senza sforzo e la sua incredibile voce sono garantiti per emozionare e divertire.

«La pandemia e il lockdown ci hanno mostrato come la libertà di essere spontanei può essere negata. All’improvviso tutti i tour si sono dovuti fermare, nessuno poteva salire in macchina e partire — afferma Adams —“So Happy It Hurts” parla di libertà, autonomia, spontaneità e del brivido di correre su una strada senza barriere. L’album affronta molte parti effimere della vita, che però sono davvero il segreto della felicità, soprattutto la connessione umana».

So Happy It Hurts è il quindicesimo album in studio di Bryan Adams, 12 brani di cui egli stesso è autore. Il suo modo di scrivere canzoni gli ha procurato numerosi premi e riconoscimenti tra cui tre nomination agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe e un Grammy Award. Del nuovo album Bryan dice: “La pandemia e l’isolamento hanno davvero portato a casa la verità che la spontaneità può essere portata via.

L’album con lo stesso nome, tocca molti aspetti nella vita sono davvero il segreto della felicità, soprattutto la connessione umana”. Album quindi che già dal titolo sprigiona un entusiasmo dilagante. Una voglia di vivere che, stando già all’incipit della title track, dona una felicità che fa male, un filo conduttore che in Never Gonna Rain ribalta il concetto secondo cui non può piovere per sempre. A tal proposito, Bryan ha dichiarato che per essere veramente felici bisogna vivere il momento, considerando la pioggia un regalo e non una minaccia. Il pacchetto di 4 singoli è completato dall’adrenalinica Kick Ass, presentata lo scorso novembre all’Encore Theater di Las Vegas, e da On The Road, un pezzo che fa da colonna sonora al lancio del calendario Pirelli 2022. Per l’occasione, Bryan ha dato sfogo all’altra sua passione, la fotografia, curando in prima persona tutti gli scatti della famosa pubblicazione edita dalla casa di pneumatici milanese. Non mancano le ballad, come la claptoniana You Lift Me Up, la reggaeggiante Always Have, Alwais Will e l’acustica Let’s Do This, bilanciate dal puro divertimento di I’ve Been Looking For You e Just About Gone. C’è poi una parentesi revival, composta da I Ain’t Worth Shit Without You e Just Like Me, Just Like You: si assapora un retrogusto antico, che riporta agli esordi eighties di Adams. Il finale di These Are The Moments That Make Up My Life è riflessivo ma non malinconico. 

ISCRIVITI A MUSICZONE


Meditiamo attentamente sulla capacità che ha un musicista affermato, a 60 anni suonati da tempo, di imparare a suonare nuovi strumenti, apprendere rudimenti di produzione discografica e nel frattempo convincere Iggy Pop a farsi fotografare nudo, coperto di vernice argentata, per un calendario. Ecco, credo che a questo mondo ci sia bisogno di meno guerre e più Bryan Adams.

Lista Brani

  1. So Happy It Hurts
  2. Never Gonna Rain
  3. You Lift Me Up
  4. I’ve Been Looking for You
  5. Always Have, Always Will
  6. On the Road
  7. Kick Ass
  8. I Ain’t Worth Shit Without You
  9. Let’s Do This
  10. Just Like Me, Just Like You
  11. Just About Gone
  12. These Are the Moments That Make Up My Life
ISCRIVITI A MUSICZONE


Top