You are here

MusicZone – Sam Fender

SEVENTEEN GOING UNDER

L’8 ottobre è il giorno dell’uscita del secondo album di Sam Fender, Seventeen Going Under, sotto etichetta Polydor.

ISCRIVITI A MUSICZONE


Macchina da live, da molti paragonato a Bruce Sprinsgteen, Sam Fender giunge a questa pubblicazione con le spalle larghe, forte di un album desordio  Hypersonic Missiles che ha raggiunto la #1 in UK, e svariati tour completamente sold out, compreso quello attualmente in corso in Inghilterra.

Il suo successo è arrivato anche in Italia, dove tutti i suoi singoli pubblicati sono entrati nella Top 100 dellairplay, compresa l’ultima traccia, che dà il titolo al disco, 17 Going Under in classifica da oltre due mesi.

Il secondo album di Sam Fender viene descritto come uno sguardo verso l’adolescenza di quello che è uno dei più apprezzati talenti della nuova scena made in UK. Un’adolescenza vissuta con tutte le sofferenze e le preoccupazioni che ogni ragazzo ha vissuto: dalle relazioni complicate con gli amici ai rapporti familiari e il grande punto interrogativo sul futuro. A fare da sfondo proprio North Shields, teatro in cui Sam Fender ha passato la sua giovane vita fatta di accelerazioni e frenate improvvise, ripensamenti e momenti personali raccontati nell’album, tra i ricordi più cari e quelli più difficili.

L’album è la storia della perdita dell’innocenza da parte di un giovane teenager che riesce comunque a trovare la forza per navigare ciecamente verso l’età adulta, con tutto ciò che ne comporta.“Quest’album è la storia di una formazione” – ha detto Sam Fender – “Riguarda la crescita. È una celebrazione della vita dopo le difficoltà vissute, una celebrazione della sopravvivenza.”

Oltre che in digitale, Seventeen Going Under sarà disponibile anche in formato fisico: CD, LP e CD Deluxe, contenente 5 tracce in più delle altre configurazioni.

ISCRIVITI A MUSICZONE


Lista Brani

    Seventeen Going Under
    Getting Started
    Aye
    Get You Down
    Long Way Off
    Spit Of You
    Last To Make It Home
    The Leveller
    Mantra
    Paradigms
    The Dying Light

ISCRIVITI A MUSICZONE


Top